Termini e Condizioni d’acquisto

Come Acquistare

Acquistare da WUDAWU significa poter scegliere tranquillamente e velocemente da casa tra una vasta gamma di prodotti selezionati.

La prima operazione da fare è cercare tra i prodotti quello/i che vuoi comprare; una volta selezionato/i, clicca sul tasto “Aggiungi” e terminata la spesa clicca su “Carrello” (sulla fascia in alto, a destra dello schermo). Ti apparirà la lista dei prodotti che hai scelto con i rispettivi prezzi; se per errore hai selezionato un prodotto che non vuoi acquistare clicca sul simbolo “Rimuovi”, altrimenti clicca su “Continua”. A questo punto se non sei un utente già registrato, inserisci i tuoi dati personali (alcuni obbligatori) necessari per poter evadere il tuo ordine nelle tempistiche previste; la successiva schermata Ti permetterà di scegliere tra le modalità di spedizione disponibili e di vedere quale sarà il totale dell’ordine, cioè la somma tra il prezzo del prodotto ed il costo di spedizione.

Il prodotto che Ti offriamo è di produzione artigianale. Per questo motivo la variabilità delle lavorazioni è fisiologica. Nella scheda del prodotto mettiamo in evidenza le caratteristiche principali dei nostri manufatti.


Spedizione e consegna

La spedizione è GRATUITA su tutto il territorio U.E.

L’evasione dell’ordine avviene solitamente entro 5 giorni lavorativi dopo il perfezionamento dell’acquisto con metodo di pagamento Carta di Credito, Paypal o Bonifico Bancario.

Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. Puoi scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.

In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.
Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Attenzione. La consegna della merce avviene “FRANCO MAGAZZINO VENDITORE”.La clausola “franco magazzino venditore” inserita in contratto, sta ad indicare che la merce deve essere consegnata al compratore o suo delegato (es. spedizioniere) presso il magazzino del venditore. Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore (anche se incluse sul prezzo del prodotto), come pure i relativi rischi.


Pagamenti

CARTA DI CREDITO – Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano, facenti parti dei circuiti: Cartasi, Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro. Con il pagamento con carta di credito non ti sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

BONIFICO BANCARIO – Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura: il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dell’ordine stesso); la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Beneficiario: VMC SRL – Banca Sella – Codice IBAN: IT15K32681350052817412870 La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del non prima di 2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

PAYPAL – PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.


Diritto di Recesso

1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 14 giorni dall’avvenuta consegna, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a VMC SRL una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, mediante email all’indirizzo info@wudawu.com. Una volta pervenuta la mail, vi sarà comunicata l’accettazione del recesso sempre via mail. In mancanza di nostra risposta entro 3 giorni vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 3466947250.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di VMC SRL provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a VMC SRL entro 10 giorni dall’autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: – Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; – A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; – La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; – In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, VMC SRL darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; VMC SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. VMC SRL provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato trattenendo il valore delle spese di spedizione pari ad euro 10 su tutto il territori U.E., entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui VMC SRL accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, VMC SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le eventuali spese di spedizione per la riconsegna.

6. Si declina ogni responsabilità per i capi lavati non secondo le norme riportate sull’etichetta.